FAQ

Domande più frequenti

 

1. In quale periodo dell'anno vengono aperte le selezioni?

 

2. Quali caratteristiche fisiche o professionali vengono richieste per accedere alle selezioni?

 

3. Che tipo di impegno viene richiesto ai collaboratori?

 

4. Sono previsti corsi di formazione?

 

5. E' prevista la sottoscrizione di un contratto per svolgere le attività lavorative?

 

6. Qual è il compenso riconosciuto per le attività lavorative?

 

7. Come si invia correttamente una candidatura?

 

8. Cosa devo fare se il form non invia correttamente i dati?

 

9. Dopo aver inoltrato la candidatura quale sarà l’iter di selezione e inserimento?

 

10. Il colloquio di selezione e la formazione sono indispensabili per accedere alle attività lavorative?

 

11. Ho inviato la mia candidatura ma non sono stato contattato. Come mi devo comportare?

 

 

 

1. In quale periodo dell'anno vengono aperte le selezioni?

 

Instore ricerca figure professionali tutto l’anno. E’ possibile inviare in qualsiasi momento la propria candidatura on line compilando il form che si trova nella sezione: lavora con noi>per candidarsi>compila il form.

 

2. Quali caratteristiche fisiche o professionali vengono richieste per accedere alle selezioni?(tutte le posizioni lavorative sono ambosessi)

 

PROMOTER BRAND SPECIALIST: il candidato ideale è un giovane studente universitario che vanta ottime capacità relazionali e grande motivazione, nonché una forte propensione alla vendita; garantisce disponibilità lavorativa soprattutto nel week end.

 

MERCHANDISER: Il candidato ideale è uno studente universitario o un libero professionista, con disponibilità part time e/o full time.  E’ automunito, flessibile, preciso, e disponibile agli spostamenti territoriali; garantisce disponibilità lavorativa soprattutto dal lunedì al venerdì.

 

AGENTE DI VENDITA: Il candidato ideale ha un profilo commerciale ed è fortemente motivato al successo. Flessibile, dinamico, interessato a crescere nel settore commerciale e nel marketing. Vanta un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, offre una disponibilità full time.

 

SALES ADVISOR: Il candidato ideale è un professionista che ha maturato alcuni anni di esperienza nel settore delle vendite, preferibilmente nel canele Retail. Ha una approfondita esperienza delle dinamiche operative, logistiche e commerciali del punto vendita, ed è disponibile a frequenti trasferte sul territorio di sua competenza

 

MYSTERY CLIENT: Il candidato ideale vanta ottime capacità organizzative e di analisi, senso critico e attenzione ai dettagli. Automunito e fortemente itinerante, si occuperà di valutare in forma anonima la qualità di un servizio.

 

HOSTESS/STEWART: Il candidato ideale è un giovani dall’elevato standing che vanta un perfetto portamento, un accentuato gusto estetico, una forte capacità di interazione con il pubblico e un ottimo spirito di iniziativa.

 

3. Che tipo di impegno viene richiesto ai collaboratori?

 

L’impegno di lavoro è flessibile e legato alla tipologia di figura professionale/progetto al quale si aderisce. Generalmente riguarda:

Per i Promoter, il fine settimana (venerdì- sabato – domenica), o periodi continuativi circoscritti

Per i Merchandiser, i giorni feriali (dal lunedì al venerdì)

Per gli Agenti di Vendita, tutta la settimana compreso il week end (con giorni di riposo infrasettimanali)

Per tutte le altre figure, dipenderà dal progetto specifico.

 

4. Sono previsti corsi di formazione?

 

Sempre. La formazione è un momento fondamentale di apprendimento e pratica.

Instore prevede sessioni di e-learning e corsi in aula gratuiti con formatori professionisti volti a migliorare ed approfondire le conoscenze di prodotti e tecnologie nonchè le capacità di relazionarsi con il pubblico.

I corsi di formazione sono organizzati nelle principali città italiane, a seconda del domicilio dei partecipanti.

 

5. E' prevista la sottoscrizione di un contratto per svolgere le attività lavorative?

 

Sì, viene offerto un contratto conforme alle normative vigenti per ogni periodo lavorativo.

Le giornate di lavoro vengono stabilite in base alla pianificazione dell’offerta lavorativa e in base alla disponibilità data dai collaboratori al momento della sottoscrizione.

 

6. Qual è il compenso riconosciuto per le attività lavorative?

 

Instore riconosce retribuzioni adeguate ai livelli di mercato. Viene proposto un preciso corrispettivo a seconda della tipologia di posizione da ricoprire. 

 

7. Come si invia correttamente una candidatura?

 

Compila il form che trovi in: lavora con noi > per candidarsi > compila il form

E’ fondamentale compilarlo in tutte le sue parti allegando un proprio Curriculum Vitae, in qualsiasi formato, e almeno una foto (primo piano, se possibile anche figura intera)

A seguito della compilazione del form, riceverai una mail al tuo indirizzo di posta elettronica a titolo di

  • Conferma di ricezione della tua candidatura 
  • Invito alla compilazione di un test di tipo attitudinale

I dati inseriti nel form ci permetteranno di conoscere le tue competenze e le tue aspettative; il test attitudinale completerà il tuo profilo professionale chiarificando la tua capacità di interazione con il pubblico.

L’obiettivo è quello di proporti opportunità lavorative mirate alle tue abilità e alla tua specifica disponibilità. Inviare Curriculum Vitae solo via mail rende la candidatura nulla.

 

8. Cosa devo fare se il form non invia correttamente i dati?

 

Potrebbe essere un disguido tecnico momentaneo, alcune soluzioni potrebbero essere

  • Verificare la compatibilità con il proprio browser (solitamente indicata con un icona a destra della barra degli indirizzi). Dovrai cliccare sull’icona e attendere che la pagina venga ricaricata.
  • Verificare di aver compilato tutti i campi obbligatori (segnati con un asterisco in rosso)
  • Provare ad accedere al sito da un browser Internet diverso
  • Riprovare a iscriversi in un secondo momento 

 

9. Dopo aver inoltrato la candidatura quale sarà l’iter di selezione e inserimento?

 

Instore valuta e archivia tutte le candidature on line. Se il profilo professionale del candidato è in linea con i requisiti che le nostre aziende clienti ricercano, verrà contattato per un primo colloquio telefonico, volto a testare anche la motivazione e l’interesse al ruolo.

Se si riscontra un interesse reciproco, l’iter proseguirà con un colloquio in aula (a volte seguito da un secondo incontro con l’azienda Cliente) e da una formazione teorico -pratica sull’attività da svolgere.

 

10. Il colloquio di selezione e la formazione sono indispensabili per accedere alle attività lavorative?

 

Si, sempre. Instore conosce personalmente attraverso un iter di selezione accurato tutti i propri collaborazione. L’obiettivo è garantire la massima qualità nello svolgimento delle attività proposte, e instaurare fin da subito un rapporto di fiducia e stima reciproca.

La formazione è sempre indispensabile per essere estremamente competenti sui prodotti/servizi da promuovere, armonizzarsi alla Vision aziendale e far propri gli obiettivi proposti.

 

11. Ho inviato la mia candidatura ma non sono stato contattato. Come mi devo comportare?

 

Se hai inviato correttamente la tua candidatura, come da indicazioni sopra riportate, sicuramente è stata ricevuta e presa in considerazione dal nostro Team.

Anche se non sei stato coinvolto immediatamente nell’iter di selezione, la compilazione del form ti ha permesso di accedere al nostro Data Base ed essere valutato per tutte le attività lavorative che si apriranno nella tua area geografica di riferimento.

Quindi potrai essere coinvolto presto per ulteriori opportunità lavorative più in linea con il tuo profilo professionale!

 

 

 

Per maggiori informazioni: selezioni@in-store.it

 

Italiano    English

jimmy choo italia

louboutin italiazanotti italiaborse chanel italiaborse burberry italiaborse celine italiaborse prada italiaborse louis vuitton italiaair jordan italia italiaair max italia scarpenike roshe run scarpescarpe hogan outletscarpe timberland outletpiumini peutereywoolrich uomomoncler uomobeats studiougg scarpe